Direzione Aziendale  NEWS: Lampedusa: Previsto l'acquisto di una Tac (13/10/2008)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

LAMPEDUSA: INCONTRO CON LA DELEGAZIONE DI GOVERNO SULL'OFFERTA SANITARIA NELL'ISOLA

APPREZZAMENTO DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE FAZIO PER IL MODELLO ORGANIZZATIVO REALIZZATO DALL'AUSL 6 A LAMPEDUSA

POTENZIATO IL POLIAMBULATORIO: PREVISTO L'ACQUISTO DI UNA TAC

            Il Poliambulatorio di Lampedusa sarà dotato di una Tac. Lo hanno annunciato il Direttore generale dell'Ausl 6, Salvatore Iacolino, e l'Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, nel corso dell'incontro con la Delegazione del Governo nazionale che da ieri si trova a Lampedusa. Il Sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, ed il Presidente della Commissione Sanità del Senato, Antonio Tomassini, hanno espresso parole di apprezzamento per il "buono stato di salute della struttura poliambulatoriale e per l'efficiente organizzazione sanitaria realizzata nell'Isola dall'Ausl 6 di Palermo".

            "Sia il Sottosegretario Fazio, sia l'Assessore Russo – ha sottolineato il manager dell'Azienda sanitaria, Salvatore Iacolino – hanno constatato la qualità delle prestazioni garantite a Lampedusa. E' stato riconosciuto che l'isola può contare su un percorso assistenziale professionalmente e tecnologicamente all'avanguardia grazie, tra l'altro, ad un Poliambulatorio fornito di 19 diverse branche specialistiche, di un Presidio di continuità assistenziale e di un servizio di emergenza con circa 10 mila interventi l'anno".

            Nel corso dell'incontro con la delegazione del Governo è stato evidenziato come "il programmato ammodernamento delle attrezzature elettromedicali e l'acquisto di una Tac, voluto dal Direttore generale dell'Asl 6 Salvatore Iacoino, e dall'Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, permetteranno di elevare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate riducendo al minimo i viaggi di pazienti e familiari verso la terraferma".

"Il livello significativo fin qui raggiunto – ha spiegato il manager dell'Azienda sanitaria, Iacolino -  ha spinto il Sottosegretario Fazio a partire, proprio dall'esperienza maturata a Lampedusa,  per delineare un modello flessibile di sanità  a misura del cittadino delle Isole minori, affiancando al 'paniere' di prestazioni già erogate ed alla continuità assistenziale già sperimentata, ipotesi di trasporto per pazienti e familiari più agili e più snelli. L'obiettivo è di realizzare il miglior modello organizzativo per assicurare in pieno il diritto alla salute alla popolazione di Lampedusa e Linosa" .

La Delegazione ha visitato questa mattina il Centro di accoglienza per gli immigrati "per valutare e definire strategie unitarie finalizzate a razionalizzare gli interventi sanitari".

L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829