Direzione Aziendale  NEWS: Asp in Piazza: Domani ultima tappa (23/10/2017)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

DOMANI A VICARI ULTIMA TAPPA DEL 2017 DI “ASP IN PIAZZA”

VISITE ED ESAMI GRATUITI IN PIAZZA PAOLO BORSELLINO

PALERMO 23 OTTOBRE 2017 – Dodicesima ed ultima tappa del 2017 domani (martedì 24 ottobre) di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata per il quarto anno di fila dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Sarà Vicari ad ospitare, in Piazza Paolo Borsellino, il “Villaggio della salute”.

            Dalle 9.30 alle 16.30 gli utenti del comprensorio avranno l’opportunità di aderire agli screening oncologici o di partecipare alle attività di prevenzione. A bordo di 3 camper ed all’interno di 10 gazebo, 40 tra medici, infermieri ed operatori dell’Asp garantiranno una lunga serie di prestazioni, tra cui: screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; screening pap test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero; screening del tumore alla tiroide e screening del melanoma. In piazza anche un ambulatorio mobile sulla prevenzione dall’alcolismo, uno di “educazione alla salute e corretti stili di vita” ed il camper delle vaccinazioni.

            Tutte le prestazioni di “Asp in Piazza” sono gratuite e con accesso diretto.

            "Asp in Piazza" a Vicari è realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e con le Associazioni di volontariato LILT, "Insieme per...” e "Serena a Palermo". (nr)


Vai all'archivio delle news
Anagrafe Canina Provinciale
Difenditi dall'Influenza - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Guide a cura del Ministero della Salute
Esenzioni per reddito
La Tua Opinione

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829