Direzione Aziendale  NEWS: Camper dipendenze patologiche a P.zza S.Anna (19/04/2018)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP:  IL CAMPER CONTRO DROGHE ED ALCOL DA DOMANI SERA A PIAZZA SANT’ANNA

 

 

 

PALERMO 19 FEBBRAIO 2018 – Dopo avere stazionato per più di un mese a Ballarò, da domani sera (venerdì 20 aprile) il camper delle dipendenze patologiche dell’Asp di Palermo sarà a Piazza Sant’Anna,  per raggiungere, in uno dei luoghi simbolo di aggregazione, i giovani consumatori di 'sostanze' ed alcol che, per diverse ragioni, non si rivolgono ai servizi sanitari.

            Dalle ore 18.30 alle 23.30, a bordo dell’unità sanitaria mobile di strada lavoreranno un medico infettivologo, uno psichiatra, uno psicologo, una pedagogista, un’assistente sociale, un infermiere ed un educatore professionale. Il servizio verrà ripetuto, con stessi orari e modalità il 21, il 27 ed il 28 aprile.

“Ascolteremo e proveremo a decodificare i bisogni dei ragazzi – ha detto il commissario dell’asp di Palermo, Antonio Candela -  ma faremo anche lo screening per la prevenzione dell'infezione HIV e forniremo informazioni sulle patologie connesse ai consumi di droghe”.

            Il camper, costato 53 mila euro, riporta la scritta "Prenditi cura di te" in 15 lingue. Il progetto grafico è stato curato dagli studenti dei licei artistici palermitani Damiano Almeyda e Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara. (nr)

 


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829