Direzione Aziendale  EVENTO: Modalità somministrazione vaccini anti Covid-19 per i MMG (14/04/2021)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

Image

Sede legale: Via G. Cusmano, 24 – 90141  PALERMO

C.F. e P. I.V.A.: 05841760829

 

Dipartimento della Programmazione e della Organizzazione delle Attività Territoriali e dell'Integrazione Socio Sanitaria

U .O. C.  Programmazione e Organizzazione delle Attività di Cure Primarie

     


























Modalità di accesso alla piattaforma informatica per la tracciatura e la somministrazione dei vaccini per il Covid-19 di Poste Italiane per i MMG che hanno scelto di vaccinare presso i propri studi o a domicilio.

(opzioni  a e b sezione modalità di adesione alla campagna vaccinale della  nota assessoriale n.15875 del 22/03/2021, reperibile al link: http://www.asppalermo.org/pagina.asp?ID=221 )


Di seguito si riporta uno stralcio delle istruzioni riportate nella nota assessoriale prot. n.15875 del 22/03/2021.

Gli allegati da compilare per la vaccinazione sono reperibili sul sito aziendale sempre al seguente link: http://www.asppalermo.org/pagina.asp?ID=221

 

 -       la piattaforma informatica è raggiungibile all'url

           https://somministrazioni.vaccinicovid.gov.it/

-       il MMG utilizzerà la propria username consistente nel proprio codice fiscale e il token (password provvisoria) di seguito riportato da utilizzare solo la prima volta che si collega alla piattaforma. Dopo avere cambiato la password il sistema richiederà il numero di cellulare che verrà associato all'utenza e su cui riceverà i PIN necessari per completare il processo di collegamento alla piattaforma. Ad ogni autenticazione in piattaforma occorreranno quindi: CODICE FISCALE, PASSWORD e PIN (che verrà istantaneamente inviato via sms).

 -       Una volta effettuato l'accesso, bisogna scegliere come "centro vaccinale" quello indicato con la sigla della provincia dell'ASP di propria competenza: esempio "PA – MMG vaccini presso il proprio ambulatorio; oppure PA – MMG vaccini presso domicilio dell'assistito"

 -       Alla comparsa della maschera di inserimento dati del vaccinando, inserire il codice fiscale dell'utente e procedere secondo le richieste via via fornite dal software. Si ricorda che è disponibile sulla schermata la voce "istruzioni operative" contenente tutte le indicazioni sulle procedure da seguire.

 -       Il MMG completerà i form di accettazione e somministrazione e, una volta eseguita la vaccinazione, dovrà stampare in duplice copia il certificato di avvenuta vaccinazione (con indicata la data della 2° dose)  di cui una copia, firmata e timbrata, dovrà essere consegnata al vaccinato ed un copia conservata dal MMG allegata ai moduli A, B, C, D ed E e conservata presso il proprio studio.

 -       N.B. nel caso che la vaccinazione venga eseguita al domicilio, l'inserimento dei dati dovrà OBBLIGATORIAMENTE essere effettuato nella stessa giornata della somministrazione.

 Sul sito  https://www.aifa.gov.it/comirnaty sono disponibili le schede tecniche del vaccino .

 Si allegano i seguenti files:

 04_Fasi_per_la_vaccinazione_con_Comirnaty_Poster_IT

 FAQ-Vaccinazione_anti_COVID-19_con_vaccino_Pfizer

F.to  Il Direttore dell'UOC
Dr Salvatore Sammarco


Anagrafe Canina Provinciale
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Guide a cura del Ministero della Salute
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS
SmarTurno

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829