Direzione Aziendale  NEWS: Osp. Ingrassia: Precisazione della Direzione (19/06/2010)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

SALE OPERATORIE OSPEDALE INGRASSIA

PRECISAZIONE DELLA DIREZIONE AZIENDALE DELL’ASP DI PALERMO

 

 

            In riferimento ad alcuni articoli pubblicati oggi sulle Sale operatorie dell’Ospedale “Ingrassia” di Palermo, la Direzione aziendale dell’Asp precisa che, a seguito dell’ispezione dei Nas, la Direzione medica di Presidio ha deciso, in autotutela, di chiudere le sale operatorie della Divisione di Ginecologia ed Ostetrica. Nella stessa sono state riscontare “carenze strutturali” e non igieniche come da qualche parte con enfasi riportato.

La Direzione aziendale ha da tempo avviato l’iter per la ristrutturazione delle sale operatorie adottando anche il relativo atto deliberativo.

Il provvedimento di chiusura non riguarda assolutamente la sala parto che continua ad essere utilizzata regolarmente per l’attività della Divisione. Non c’è stato e non ci sarà alcun disagio per l’utenza, n’è alcuna limitazione dell’attività, considerato che per gli interventi chirurgici, saranno utilizzate le sale operatorie del nuovo complesso operatorio dell’Ospedale Ingrassia.

Stupisce che, in alcuni articoli, si parli di presenza di rifiuti, considerato che gli stessi militari dei Nas hanno accertato che “gli ambienti si presentano puliti”.

Questa Direzione non ha nulla da eccepire sulla professionalità degli operatori, dei medici e del Primario, Dr. Massimo Petronio, che si è sempre distinto per l’ottima qualità delle prestazioni.
Palermo 19 giugno 2010. L'addetto stampa, Nino Randazzo

Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829