Direzione Aziendale  NEWS: Un sistema ergometrico per Lampedusa (13/07/2021)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: UN SISTEMA ERGOMETRICO PER IL POLIAMBULATORIO DI LAMPEDUSA

 

“RENDERA’ PIU’ SEMPLICE ED ORGANIZZATA LA GESTIONE DEL PAZIENTE CARDIOPATICO”

 

 

PALERMO 13 LUGLIO 2021 – Il Poliambulatorio di Lampedusa è stato dotato di un nuovo sistema ergometrico che consente di ampliare l’offerta sanitaria nelle Pelagie. Il servizio è curato dai medici dell’Asp di Palermo, Sebastiano Scalzo, Giorgio Maringhini e Giovanni Lipari.

            “Il test da sforzo renderà più semplice ed organizzata la gestione del paziente cardiopatico di Lampedusa e Linosa – ha spiegato il Direttore della Cardiologia dell’Ingrassia, Sergio Fasullo – l’obiettivo è di ridurre gli eventi cardiaci ed i viaggi verso altre strutture. Negli ultimi anni a Lampedusa si è istituita una efficiente rete assistenziale emergenziale ed ambulatoriale con i cardiologi dell’Ingrassia. Con l'acquisto di un sistema ergometrico si dà continuità al progetto di una cardiologia aziendale di servizi a 360 gradi".

            L’ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio di Lampedusa, oltre che del nuovo test ergometro, è fornito di Elettrocardiogramma dinamico (ecg dinamico 24h sec. Holter), ecocardiografia, elettrocardiogramma ed apparecchio di telemedicna per i pacemaker. (nr)


Vai all'archivio delle news
Anagrafe Canina Provinciale
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Guide a cura del Ministero della Salute
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS
SmarTurno

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829