Direzione Aziendale  NEWS: Partinico: Domani screening e vaccinazioni (24/11/2021)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

OPEN DAY ITINERANTE DOMANI A PARTINICO

SCREENING ONCOLOGICI E VACCINANZIONI DALLE 9 ALLE 16 IN PIAZZA UMBERTO I

PALERMO 24 NOVEMBRE 2021 – Prosegue senza sosta il “viaggio” dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo nei centri della provincia. Dopo le isole di Ustica e Lampedusa, e ieri a Cerda, sono in programma 3 tappe in 5 giorni: domani (giovedì 25 novembre)  sarà la volta di Partinico, poi sabato 27 di Castronovo di Sicilia e martedì 30 a Terrasini.

Sarà Piazza Umberto I a Partinico ad ospitare gli ambulatori mobili dell’Asp. Dalle ore 9 alle 16 a bordo dei camper dedicati verranno effettuati senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (Pap Test o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età).

 Presenti anche gli operatori delle vaccinazioni per somministrare il siero anticovid (prima, seconda o terza dose) o quello antinfluenzale (over 65 e soggetti fragili).

           L’Asp allestirà in Piazza Umberto I anche una postazione con operatori amministrativi ed informatici per venire incontro ad ogni esigenza dell’utenza.

L’Open Day è realizzato in collaborazione con la Commissione Prefettizia del Comune di Partinico. (NR)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829