Direzione Aziendale  NEWS: Palazzo Adriano: Potenziata la specialistica (15/12/2010)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP: POTENZIATA ED AMPLIATA L’ATTIVITA’ SPECIALISTICA A PALAZZO ADRIANO

 

 

         La Direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha deciso di potenziare ed ampliare l’offerta specialistica a Palazzo Adriano avviando le procedure di reclutamento previste dalla normativa vigente. E’ stato, già, firmato l’atto deliberativo, immediatamente esecutivo, che prevede l’aumento del “monte ore” di attività già presenti sul territorio e l’inserimento di nuove branche.

         “Così com’era stato assicurato agli utenti, l’Asp sta organizzando un modello sanitario adeguato alle esigenze della popolazione – ha sottolineato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria palermitana, Salvatore Cirignotta – rispondendo a questa precisa esigenza, abbiamo deciso di attivare nuove branche specialistiche come diabetologia, neurologia ed oculistica, oltre a potenziare, con un incremento orario, quelle già presenti di cardiologia ed ortopedia. L’obiettivo è di garantire, attraverso una più costante presenza sul territorio ed in stretta collaborazione con le forse sociali, il diritto alla salute a tutti gli utenti nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità”.

         Ogni mercoledì saranno presenti nella struttura dell’Asp di Palazzo Adriano un neurologo (dalle ore 8 alle 14), un oculista (dalle 9 alle 13) ed un medico diabetologo (sempre dalle 9 alle 13), mentre è prevista la presenza di ulteriori 6 ore a settimana del cardiologo e di 4 ore dell’ortopedico.

         “Questa prima concreta fase di riqualificazione delle rete dei servizi distrettuali – ha spiegato Cirignotta – consentirà, anche, di abbattere in tempi brevi le liste d’attesa”.

Palermo 14 dicembre 2010

                                                                                              L’addetto stampa

                                                                                              (Nino Randazzo)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829