Direzione Aziendale  NEWS: Open Day Itinerante domani a Cinisi (28/02/2022)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

OPEN DAY ITINERANTE DELL’ASP DOMANI A CINISI

 

PREVENZIONE ONCOLOGICA E VACCINAZIONI IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE ORLANDO

 

PALERMO 28 FEBBRAIO 2022 – Screening oncologici e vaccinazioni anticovid domani (martedì 1 marzo) a Cinisi nell’Open Day Itinerante organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Dalle 9.45 alle 16.30 in Piazza Vittorio Emanuele Orlando (nello spazio antistante il Municipio) i cittadini del comprensorio avranno la possibilità di effettuare: mammografia (nell’ambito dello screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni); Pap Test o HPV Test (screening del tumore del cervicocarcinoma per donne di età compresa tra 25 e 64 anni) o ricevere il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (screening del tumore del colon retto per persone tra 50 e 69 anni di età).

            Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto.

            All’interno dei locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale sarà, inoltre, allestito un “Punto vaccinale occasionale” per la somministrazione di: prima, seconda o dose booster. Un’area sarà dedicata alla vaccinazione anticovid della fascia pediatrica (5-11 anni).

            Gli operatori dell’ufficio mobile, infine, andranno incontro ad ogni esigenza dell’utenza anche nel rilascio del Green Pass. (nr)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829