Direzione Aziendale  NEWS: Lampedus’Amore: Domani la conferenza stampa (14/06/2022)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

LA PREVENZIONE ITINERANTE DELL’ASP TORNA NELLE PELAGIE

I CAMPER SARANNO IN VIA ROMA IN OCCASIONE DI LAMPEDUS’AMORE

DOMANI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

 

PALERMO 14 GIUGNO 2022 - La prevenzione oncologica dell’Asp di Palermo farà tappa nelle Pelagie in occasione di Lampedus’Amore. Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 luglio i camper degli screening saranno in via Roma per esami e visite gratuite.

Dalle ore 17 alle 24 tutti avranno la possibilità di aderire ai programmi di prevenzione effettuando la mammografia (per donne di età compresa tra 50 e 69 anni), il Pap Test o HPV Test (screening del cervicocarcinoma per donne di età compresa tra 25 e 64 anni) o ritirare il Sof Test (per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto).

            Un camper sarà dedicato allo screening delle malattie infettive sessualmente trasmissibili (Sifilide, HIV ed Epatite), mentre in un’apposita area ci sarà la possibilità di somministrare la vaccinazione anticovid (prima, seconda o dose booster).

            L’iniziativa sarà illustrata domani nell’ambito della conferenza stampa delle attività di Lampedus’Amore. L’incontro con i giornalisti è in programma alle ore 11 nella Sala Onu del Teatro Massimo.

            L’Asp di Palermo è impegnata dallo scorso mese di settembre a “portare” la prevenzione in tutti i Comuni del territorio. Finora sono oltre 12.000 gli esami effettuati consentendo di diagnosticare, tra l’altro, 20 tumori alla mammella e 3 tumori al colon retto. (nr)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829