Direzione Aziendale  NEWS: Un nuovo Baby Pit Stop a Villabate (20/06/2022)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

 

UN NUOVO BABY PIT STOP PER L’ALLATTAMENTO AL SENO AL CENTRO VACCINAZIONI DI VILLABATE

 

SONO, FINORA, 31 LE STRUTTURE DEDICATE REALIZZATE DALL’ASP DI PALERMO

 

 

PALERMO 20 GIUGNO 2022 – La rete dei Baby Pit Stop realizzati dall’Asp di Palermo si amplia con l’attivazione di una nuova struttura nel Centro vaccinazioni di Villabate. Si tratta di uno spazio dedicato alle mamme e ai loro bambini per l’allattamento e il cambio del pannolino.

            Sono 31 i Baby Pit Stop, già, allestiti dall’Asp in servizi territoriali e ospedalieri (punti nascita, consultori familiari, centri di vaccinazione ed all’aeroporto Falcone e Borsellino) a conferma dell’impegno a realizzare una Policy sull’allattamento anche con la creazione di ambienti che favoriscono la pratica dell’allattamento materno.

            La recente realizzazione di 4 nuovi Baby Pit Stop nei Centri di vaccinazione di Villabate, Cefalù, Misilmeri e Palermo (“Settecannoli), rientra nel Progetto Obiettivo di PSN (Piano Sanitario Nazionale) 2016 “Promozione dell’allattamento al seno” che ha coinvolto diverse strutture aziendali.

            “Allattare – è stato sottolineato - rappresenta un’importante garanzia di salute per il neonato e per le madri. Affinché funzioni, occorre un cambiamento culturale che possa essere nutrito da una rete fatta da istituzioni, comunità locali, famiglie e luoghi di lavoro”.

            All’attivazione del Baby Pit Stop di Villabate hanno preso parte tra gli altri, il Sindaco Gaetano Di Chiara, il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Franco Cerrito ed il Direttore del Dipartimento Salute della Famiglia, Giuseppe Canzone. (nr)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829