Direzione Aziendale  NEWS: Asp: Screening mammografico ad Ustica (24/05/2011)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

USTICA: SCREENING MAMMOGRAFICO GRATUITO PER LE DONNE DI ETA’ COMPRESA TRA 50 E 69 ANNI

 

 

            Le attività di screening mammografico dell’Asp di Palermo fanno tappa ad Ustica. Le donne di età compresa tra 50 e 69 anni hanno da questa mattina l’opportunità di sottoporsi gratuitamente all’esame per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è stata realizzata dall’Unità Operativa Educazione alla Salute dell’Asp in collaborazione con la Lega Tumori sezione di Palermo (LILT). Quest’ultima ha messo a disposizione un mezzo mobile dotato di tutte le attrezzature necessarie per lo screening.

            “L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività intraprese per venire incontro agli utenti delle aree geograficamente 'disagiate' – ha spiegato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Salvatore Cirignotta – un analogo intervento è stato effettuato a Lampedusa e venti giorni fa a Lercara Friddi”.

            Il camper della LILT stazionerà davanti il Poliambulatorio di Ustica. Per prenotarsi basterà recarsi presso il camper oppure comporre il numero verde 800 833 311, attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

            “Queste iniziative – ha sottolineato Cirignotta -  oltre a potenziare le attività di prevenzione, danno la prova di una sanità che va verso il cittadino anche  nei luoghi disagiati per realizzare un equo diritto di accesso alle prestazioni”.

 

Palermo 24 maggio 2011. L’addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829