Direzione Aziendale  NEWS: Emergenza caldo: Termina attività Ppi mobile (23/09/2011)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

  Con la fine dell’estate termina l’attività del “Presidio mobile” di Primo Intervento (Ppi) che, nell’ambito del Piano di Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute, ha stazionato dall’8 luglio al 21 settembre a Piazza Castelnuvo. Sono state circa 300 le persone che sono salite a bordo del camper nel quale hanno lavorato un medico di Guardia medica, due volontari con esperienza di primo soccorso e personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asp, incaricato, tra l’altro, di informare i cittadini sulle precauzioni da osservare per “combattere” le ondate di calore.

            L’iniziativa è stata realizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo in collaborazione con l’Assessorato comunale al Servizio Protezione Civile (che ha messo a disposizione il mezzo mobile) e con il coinvolgimento delle Associazione di volontariato “LeAli” ed “Arcade”.

            “Il servizio assicurato dal personale del Presidio mobile di Primo Intervento – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp, Salvatore Cirignotta – si è rivelato particolarmente utile, non solo per le cure fornite, ma  anche per i consigli  e le indicazioni  sulle misure di prevenzione da adottare per fronteggiare le alte temperature”.

            Sempre nell’ambito del “Piano di Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute”, nell’estate appena trascorsa l’Asp aveva anche attivato un “servizio di allerta”  per gli anziani ed i pazienti “fragili”.

Palermo 23 settembre 2011. L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829