Direzione Aziendale  NEWS: Riabilitazione: Personale rimarrà a Petralia (22/02/2012)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

Positivo incontro questa mattina tra la Direzione dell’Asp di Palermo e l’Organizzazione Sindacale Cisl a proposito delle notizie diffuse sull’intendimento dell’Azienda Sanitaria di affidare alla “Fondazione Maugeri” il reparto di Riabilitazione post acuzie dell’Ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana.

            La Cisl ha ottenuto l’assicurazione che la scelta in questione non penalizza i dipendenti attualmente in servizio nel nosocomio madonita.

            Considerato che allo stato nel Reparto di Riabilitazione, da poco parzialmente avviato, i lavoratori stabilmente aggregati sono in numero esiguo, si è convenuto sul fatto che la progressiva ricollocazione nell’ambito dell’ospedale può definirsi certa e già assicurata.

            “In buona sostanza – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta -  l’affidamento alla Fondazione Maugeri della riabilitazione non potrà provocare spostamenti presso altre strutture dell’Asp di personale che oggi lavora a Petralia. Allo stesso tempo la presenza della Maugeri assicurerà un momento di forte rafforzamento qualitativo dell’assistenza e favorirà nuovi sbocchi occupazionali. Il progetto partirà a breve e prevede anche che la Maugeri assicuri il servizio tanto atteso di guardia attiva dell’ortopedia in sinergia con il Pronto Soccorso. Ingiustificati – ha concluso Cirignotta – appaiono, quindi, gli allarmismi ingenerati in questi giorni da chi persegue obiettivi diversi da quelli della tutela della salute dei cittadini”.

Palermo 22 febbraio 2012


Vai all'archivio delle news
Anagrafe Canina Provinciale
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Guide a cura del Ministero della Salute
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS
SmarTurno

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829