Direzione Aziendale  NEWS: Lascari: Inaugurato Centro di Riabilitazione (06/07/2012)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: INAUGURATO IL “CENTRO RIABILITATIVO DI LASCARI”
E’ IL PRIMO DELLA PROVINCIA
 
 L’Assessore alla Salute, Massimo Russo, ed il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, hanno inaugurato questo pomeriggio il Centro di riabilitazione di Lascari. La struttura, che si trova in via San Giuseppe n. 3 in locali adiacenti alla Guardia Medica ed al Presidio del 118, è rivolta agli utenti (bambini ed adulti) con disabilità sia cronica che acuta. L’accesso avviene su prescrizione di un medico fisiatra, neurologo o neuropsichiatria infantile oppure direttamente chiedendo la visita di uno degli specialisti della struttura.
 "L'Asp ha avutro l'onere e l'onore di completare diverse strutture, una di queste è proprio quella di Lascari – ha sottolineato l'Assessore alla Salute, Massimo Russo – è un Centro in grado di fornire servizi di qualità ai cittadini e in particolare a cittadini fragili e bisognosi che troveranno nella realtà territoriale una rispota puntuale di riabilitazione, la prima pubblica della provincia".
 Nel Centro di riabilitazione di Lascari, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18, lavoreranno complessivamente 12 unità di personale del Dipartimento di riabilitazione dell’Asp: 2 fisiatri, un neuropsichiatra, 2 logopedisti, 2 fisioterapisti, 2 terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, un infermiere e 2 amministrativi.
 “E’ la prima struttura riabilitativa territoriale pubblica della provincia e sarà un punto di riferimento concreto e reale per tutti i disabili del comprensorio – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp, Salvatore Cirignotta – ospiterà ambulatori di psicomotricità, logopedia, fisioterapia e terapia occupazionale. E’ collegato in rete alla struttura di secondo livello rappresentata da Villa delle Ginestre a Palermo. Hanno avuto un ruolo costruttivo e propositivo nella realizzazione del Centro sia l’Amministrazione comunale di Lascari sia l’Associazione Effatà Onlus alle quali va il ringraziamento dell’Azienda. L’opera – ha aggiunto Cirignotta – non sarebbe mai arrivata a funzionare senza il caparbio impegno e la determinazione del Direttore del Dipartimento di Riabilitazione, Giuseppe Quattrocchi, che ha pienamente condiviso e dato concretezza al principio dell’equa distribuzione del servizio sul territorio, cardine del nuovo Atto aziendale”.
 "Siamo oggi doppiamente orgogliosi – ha detto il Sindaco di Lascari, Giuseppe Abbate – siamo orogliosi per la piena sinergia realizzatasi con l'Asp di Palermo e siamo orgogliosi di ospitare una straordinaria struttura al servizio della comunità".
Palermo 6 luglio 2012. L’addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Anagrafe Canina Provinciale
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Guide a cura del Ministero della Salute
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS
SmarTurno

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829