Direzione Aziendale  NEWS: Villa Ginestre: 12 posti letto per bambini (17/10/2012)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

VILLA DELLE GINESTRE: LUNEDI’ 22 OTTOBRE INAUGURAZIONE DI 12 POSTI-LETTO DI RIABILITAZIONE PER BAMBINI

 

SONO GLI UNICI DEL MERIDIONE

 

 

            Il Commissario Straordinario dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, inaugurerà lunedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 11,  a Villa delle Ginestre il reparto con 12 posti-letto di riabilitazione dell’età evolutiva.

            “E’ un ulteriore risultato degli obiettivi raggiunti a Villa delle Ginestre – ha sottolineato Cirignotta – i 12 posti-letto di riabilitazione pediatrica riservati a bambini con patologie midollari sono gli unici di questa tipologia in tutto il meridione.  Da Roma in giù non esistono altre strutture specializzate nella diagnosi, cura e riabilitazione dei piccoli che hanno subito gravi danni alla colonna vertebrale”.

            Sono adesso complessivamente 60 i posti-letto attivi di riabilitazione ad alta intensità di intervento a Villa delle Ginestre, tre di questi sono dedicati ai grandi obesi fino a 300 kg. di peso.

            “‘Villa delle Ginestre’ è ormai diventata un punto di riferimento concreto nella riabilitazione e cura dei medullolesi spinali – ha spiegato il Commissario Straordinario dell’Asp di Palermo - il Centro ha ospitato ed ospita anche numerosi pazienti provenienti da tutte le città d’Italia”.

            Intanto dal prossimo primo novembre la TAC in dotazione alla struttura sarà a disposizione anche dell’utenza esterna che potrà prenotare gli esami attraverso la rete del CUP aziendale.

            “Villa delle Ginestre” si trova alla periferia nord-ovest di Palermo, in un’area di 31 mila mq., a ridosso del quartiere Borgo Nuovo. La struttura è costituita da un grande corpo centrale a due elevazioni e da quattro “ali” che ospitano le aree clinico, sanitarie ed amministrative. E’ dotata di stanze di degenza, sale operatorie, palestra, piscine e di aree dedicate all’ippoterapia ed all’attività sportiva paralimpica.

Palermo 17 ottobre 2012. L’addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829