Direzione Aziendale  NEWS: CASO PANNOLONI: PRECISAZIONE DEL COMMISSARIO (29/03/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: CASO PANNOLONI

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'ASP DI PALERMO, ADALBERTO
BATTAGLIA, PRECISA: "NON HO MAI DETTO IN SESTA COMMISSIONE 'IL REATO PARE INSUSSISTENTE'


 In riferimento alla notizia apparsa su alcuni organi di informazione relativamente al "Caso pannoloni", il Commissario Straordinario dell'Asp di Palermo, Adalberto Battaglia, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "A proposito della mia audizione in commissione Sanità all'Ars, mi viene attribuita l'espressione 'il presunto tentativo di turbativa d'asta sul bando da 41,3 mln. per la fornitura di pannoloni, su cui indaga la Procura pare insussistente'.
Non ho espresso quel giudizio, né avrei potuto farlo, sia perché sono in corso indagini da parte della Procura della Repubblica, di cui non ho ovviamente alcuna conoscenza, sia perché non è mio costume esprimere giudizi su procedimenti in corso.
E' vero che, nel corso di una audizione disposta dalla VI Commissione legislativa dell'ARS su altro argomento (riguardante il Presidio Ospedaliero "Ingrassia"), mi sono state chieste, da un componente della Commissione stessa notizie sullo stato della procedura di appalto riguardante la fornitura dei c.d. pannoloni, ma mi sono limitato a fornire dette notizie. Alla domanda riguardante le modalità con cui erano state calcolate nel bando di gara le quantità della fornitura ho risposto di non conoscerle, perché non dirigevo l'Azienda allorchè il bando era stato predisposto e di potere solo ipotizzare, che si fosse fatto riferimento alla media dei consumi e delle prescrizioni negli ultimi anni. Anche, sul punto, quindi il giudizio attribuitomi non è, del tutto, esatto".      


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829