Direzione Aziendale  NEWS: La tragedia di Lampedusa due mesi dopo (02/12/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

A DUE MESI DALLA TRAGEDIA DI LAMPEDUSA, DOMANI, MARTED' 3 DICEMBRE L'ASP DI PALERMO RIUNISCE GLI OPERATORI IMPEGNATI NEI SOCCORSI

PARTECIPERANNO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, ROSARIO CROCETTA, ED I SINDACI GIUSI NICOLINI E LEOLUCA ORLANDO

           

            A due mesi dalla tragedia in cui a mezzo miglio dalla costa di Lampedusa morirono 366 immigrati, l'Asp di Palermo riunisce gli operatori impegnati quel giorno nei soccorsi.

            Domani, martedì 3 dicembre, l'Azienda sanitaria ha organizzato l'incontro dal tema "La medicina umanitaria e delle immigrazioni, il contributo del Servizio Sanitario nelle emergenze: aspetti critici e prospettive".

            La conferenza, che sarà moderata da Alessandra Ziniti, è in programma dalle 10.30 nella Sala riunioni della Direzione generale di via Giacomo Cusmano 24 a Palermo.

            Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Regione, Rosario Crocetta,  il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini ed il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, oltre al Commissario straordinario dell'Asp di Palermo, Antonino Candela, ed il Direttore sanitario, Giuseppe Noto.

            Ad inizio della riunione sarà proiettato il video "Mai più morti nel Mediterraneo" realizzato dall'Asp di Palermo con immagini inedite della tragedia del 3 ottobre scorso.

Palermo, 2 dicembre 2013

           


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829