Direzione Aziendale  NEWS: Corleone: Consegnata ambulanza medicalizzata (27/12/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: INVESTIMENTI PER 500 MILA EURO A CORLEONE


CONSEGNATI UN'AMBULANZA MEDICALIZZATA ED UN ECOGRAFO TRIDIMENSIONALE DI ULTIMA GENERAZIONE


Un'ambulanza medicalizzata, un ecografo tridimensionale di ultima generazione ed una colonna videolaparoscopica. Sono parte degli investimenti destinati dall'Asp di Palermo all'ospedale Dei Bianchi di Corleone.

L'ambulanza medicalizzata è stata consegnata questa mattina alla presenza del Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria, Antonino Candela, e del Direttore sanitario, Giuseppe Noto. È costata 78 mila euro ed è dotata di tutte le attrezzature necessarie a garantire il trasporto dei pazienti in condizioni di sicurezza.

"A bordo - ha spiegato Candela - ci sono un defibrillatore, l'aspiratore polmonare, il pulsossimetro ed il kit di rianimazione, oltre a barelle a cucchiaio, spinale e da trasporto. È un'ambulanza in grado di assicurare interventi veloci ed efficaci garantendo risposte immediate ai bisogni di salute di un comprensorio di circa 40 mila persone".

Un comprensorio che può contare anche su un ecografo tridimensionale di ultima generazione costato 105 mila euro, già consegnato e "spacchettato" proprio questa mattina. "Lunedì sarà collaudato e subito dopo sarà in funzione nel reparto di Ostetricia e ginecologia - ha spiegato il Commissario straordinario dell'Asp di Palermo - è sicuramente il migliore ecografo in dotazione alle nostre strutture aziendali".

Nell'incontro avuto con ammistratori locali e personale dipendente dell'Ospedale di Corleone, Candela ha sottolineato come "la cosiddetta periferia è al centro della programmazione aziendale". "Abbiamo investito circa mezzo milione di euro per il presidio Dei Bianchi a conferma che l'obiettivo è di migliorare i servizi erogati garantendo una qualità sempre maggiore - ha aggiunto Candela - oltre all'ambulanza medicalizzata ed all'ecografo, sono stati consegnati i nuovi arredi del Reparto di Pediatria (sono costati 75 mila euro, ndr)".

Già programmati ulteriori investimenti per circa 200 mila euro. Previsti gli acquisti di una Colonna videolaparoscopica, un Monitor fetale, un Monitor con sonda gemellare, un Monitor multiparametrico, una Pompa a siringa, un Defibrillatore ed un Carrello emergenze.

Palermo 27 dicembre 2013


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Esenzioni per reddito
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829