Direzione Aziendale  NEWS: Asp: Anna Rita Mattaliano Direttore Sanitario (23/09/2009)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

 

ASP DI PALERMO: CIRIGNOTTA NOMINA ANNA RITA MATTALIANO DIRETTORE SANITARIO DELL’AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE

 

 

            Il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta, ha nominato Anna Rita Mattaliano Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo.

            “Le caratteristiche di un’Azienda come quella palermitana che unisce l’assistenza territoriale a quella ospedaliera – ha spiegato Cirignotta  - mi hanno spinto a privilegiare una professionalità che avesse maturato significative e qualificate esperienze in entrambi i settori. La scelta è stata fatta  dopo una serie di colloqui e  dopo un attento ed approfondito esame dei curricula. La dottoressa Mattaliano ha dimostrato nel corso della sua carriera capacità organizzative coniugate ad uno spirito innovativo che saranno indispensabili per un rilancio dell’offerta sanitaria”.

            Anna Rita Mattaliano, 53 anni di Santa Caterina Villermosa, è laureata in medicina e chirurgia ed in scienze biologiche. E’ specializzata in Igiene e Medicina preventiva ed in Medicina Legale e delle Assicurazioni. E’ stata Direttore medico di Presidio dell’Ospedale “Vittorio Emanale”  e dell’Ospedale “Garibaldi” di Catania. Ha ricoperto l’incarico di Direttore sanitario Aziendale dell’Azienda Ospedaliera “Vittoria Emanuele” di Gela e dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Dal 2004 al marzo di quest’anno ha ricoperto l’incarico di Direttore sanitario aziendale dell’Asl 8 di Siracusa.

            La nomina di Anna Rita Mattaliano a Direttore sanitario, fa seguito a quella dei giorni scorsi di Antonino Candela a Direttore amministrativo dell’Asp di Palermo. “In piena condivisione – ha concluso Cirignotta - verranno applicati i principi fondamentali della riforma, improntata all'efficienza dei servizi coniugata ad una razionalizzazione della spesa”.

Palermo 23 settembre 2009. L'addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829