Direzione Aziendale  NEWS: Virus A, primo vaccinato a Palermo (21/10/2009)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

 VIRUS A, PRIMO VACCINATO A PALERMO

E' IL RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELL'ASP

            L'Asp di Palermo ha dato il via questa mattina alla vaccinazione per l'influenza pandemica (AH1N1). E' stato il direttore sanitario dell'Azienda, Anna Rita Mattaliano, a vaccinare il Direttore del Dipartimento di Prevenzione medico, Vito De Blasi. La somministrazione è avvenuta nell'ambulatorio del Distretto 10 di via Turrisi Colonna.

            "Così come stabiliscono le linee guida del Ministero della Salute e dell'Assessorato regionale alla Sanità – ha spiegato Anna Rita Mattaliano – procederemo in questa prima fase della campagna, alla vaccinazione degli operatori sanitari e di assistenza. Successivamente sarà la volta delle forze dell'ordine e degli operatori dei servizi essenziali".

            Sono poco più di 9.000 le dosi del vaccino finora consegnate all'Asp di Palermo. Seguiranno successive consegne a cadenza settimanale fino ad un totale, entro il mese di dicembre,  di 175.000 dosi.

            "Il consiglio che rivolgo a tutto il personale sanitario è di sottoporsi alla vaccinazione – ha detto Vito de Blasi - stiamo potenziando i nostri ambulatori in maniera tale da garantire la risposta necessaria ai bisogni dell'utenza".

Palermo 21 ottobre 2009, l'addetto stampa, Nino Randazzo.


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829