Descrizione
PALERMO 2 DICEMBRE 2025 – Giovedì prossimo 4 dicembre, alle ore 11, sarà ufficialmente inaugurata la Casa della comunità di Godrano (via Roccaforte 7), struttura territoriale realizzata nell’ambito degli interventi finanziati con fondi del Pnrr – Missione 6 Salute. Alla cerimonia prenderanno parte l'Assessore regionale della Salute, Daniela Faraoni, il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Antonino Levita, e il Direttore amministrativo, Ignazio Del Campo.
La Casa della comunità di Godrano rientra nel vasto programma di potenziamento della rete territoriale previsto dal Pnrr. Con un investimento complessivo di 93 milioni e 873 mila euro, l’Asp di Palermo sta realizzando in città, in provincia e nelle isole minori 38 Case della Comunità, 10 Ospedali di Comunità, e un “Ospedale sicuro e sostenibile” individuato nel Presidio di Partinico. Sono, già, tutte attive, invece, le 12 COT (Centrali Operative territoriali) previste.
“L’inaugurazione della Casa della comunità di Godrano – ha detto il Direttore sanitario dell’Asp, Antonino Levita - rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di rafforzamento della sanità territoriale, con l’obiettivo di rendere i servizi più vicini, accessibili e integrati per tutti i cittadini”. (nr)