Descrizione
PALERMO 11 MAGGIO 2025 – In occasione dell’approdo a Palermo dell’Amerigo Vespucci, è stata organizzata nell’area del molo Vittorio Veneto una giornata di screening ecografici gratuiti a favore dei cittadini. L’iniziativa è stata realizzata dall’Ispettorato di Sanità della Marina militare (Marispesan) in collaborazione con medici civili e con la partecipazione attiva dei medici radiologi dell’Asp di Palermo.
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, ha rappresentato un’opportunità concreta per promuovere la cultura della prevenzione e garantire l’accesso a prestazioni sanitarie di qualità in modo gratuito. Centinaia di cittadini hanno potuto effettuare controlli ecografici in un contesto professionale e accogliente.
"La sinergia tra istituzioni è la chiave per una sanità sempre più vicina al cittadino - ha detto il Direttore sanitario dell’Asp di Palermo, Antonino Levita - la giornata di prevenzione, frutto della collaborazione con la Marina Militare, dimostra l’importanza di fare rete per tutelare la salute pubblica”.
L’Asp di Palermo conferma il proprio impegno a partecipare attivamente alle iniziative orientate alla prevenzione e alla promozione della salute, rendendo i servizi sanitari sempre più accessibili e diffusi sul territorio. (nr)