Direzione Aziendale  NEWS: Oltre 100 esami nell'Open day a Giardinello (16/03/2022)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

OLTRE 100 ESAMI DI PREVENZIONE ONCOLOGICA NELL’OPEN DAY DELL’ASP A GIARDINELLO

DOMENICA I CAMPER DEGLI SCREENING SARANNO A TRAPPETO

 

GIARDINELLO 16 MARZO 2022 – I camper della prevenzione oncologica dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo hanno fatto tappa a Giardinello dove in via Aldo Moro è stato allestito il “Villaggio della salute”. Sono stati complessivamente 110 gli esami gratuiti di prevenzione oncologica effettuati dalle 9.30 alle 16.30: 41 mammografie per lo screening del tumore della mammella, 13, tra Pap Test e HPV Test, per la prevenzione del cervicocarcinoma e 46 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci per lo screening del tumore del colon retto.

Gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo hanno anche garantito le vaccinazioni, comprese quelle a 3 utenti intrasportabili che hanno ricevuto la somministrazione direttamente nella propria abitazione.

La prossima tappa dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo sarà ancora nel Distretto sanitario di Partinico: domenica 20 marzo a Trappeto, dalle 9.30 alle 16.30, sono in programma esami gratuiti per la prevenzione oncologica, oltre che la vaccinazione anticovid, anche per la fascia pediatrica. I camper verranno parcheggiati in via Fiume, con parte dell’attività svolta anche nei locali della Scuola Media “Danilo Dolci”. (nr)


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829