Descrizione
La Fondazione “Carlo Chianello”, secondo le finalità statutarie, bandisce un concorso per titoli al fine di attribuire due premi di euro 8.500,00 (ottomila e cinquecento) ciascuno, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge. La Fondazione assegnerà i due premi a studiosi italiani e/o stranieri, in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia oppure titoli di studio italiani e stranieri equipollenti. I suddetti studiosi devono avere validamente contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. I titoli utili per il concorso sono costituiti dai risultati di studi e ricerche pubblicati negli ultimi dieci anni alla data del presente bando in riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor.
I candidati potranno presentare la domanda - compresa di allegati - attraverso due modalità:
- A mezzo posta raccomandata A/R: il plico contenente la domanda e gli allegati, in formato cartaceo, dovrà essere indirizzato a: Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia, Via del Vespro, n. 131, 90127, Palermo (Italy). Sul plico dovrà essere riportata la dicitura: Concorso Fondazione “Carlo Chianello” - “Premio alla Carriera per l’attività di Ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale”.
- In modalità telematica - PEC: la documentazione, in formato digitale, dovrà essere inviata all'indirizzo PEC scuola.medicina@cert.unipa.it riportando nell'oggetto la dicitura "Concorso Fondazione “Carlo Chianello” - “Premio alla Carriera per l’attività di Ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale".
Per ulteriori informazioni, in merito alla documentazione e ai termini di presentazione delle domande, si rimanda al sito https://www.unipa.it/albo.html da cui è possibile visionare il Bando del Concorso.