U.O.S. Bed Management
Il Bed Management è definibile come processo che regola l'allocazione, la permanenza e il trasferimento interno del paziente.
Competenze
Il Bed Management è definibile come processo che regola l'allocazione, la permanenza e il trasferimento interno del paziente. Tale processo è regolato da un insieme di procedure e standard coerenti con le dotazioni e le attività cliniche delle unità organizzative assegnando ad ogni paziente il posto più congruo per intensità di cura e per competenza specialistica.
L'attività di Bed Management ha il compito prioritario di assicurare nei tempi stabiliti, il ricovero da PS nei reparti di degenza, verificando frequentemente il reale stato di occupazione dei Posti Letto e monitorando le dimissioni giornaliere, comunicando con la Centrale Operativa 118 della Provincia per stati di sovraffollamento dei PS.
Prevede altresì, il monitoraggio dei principali indicatori relativi alla gestione dei posti letto, quali ad esempio il tasso di occupazione, la durata media della degenza, i ricoveri inappropriati.
Area di riferimento
Direttore / Responsabile
Dott. Pietro Perconti
- Dirigente Medico
Persone
Sig.ra Maddalena Mastronardo
- Coadiutore Amministrativo
Sede principale
Contatti
Pagina aggiornata il 09/12/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O.S. Polo di Oculistica Territoriale
- U.O.S. Medicina delle Migrazioni
- Sportello Cassa Ticket P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
- Sportello CUP P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
-
Vedi altri 6
- Ufficio Infermieristico P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
- Rilascio Cartelle Cliniche P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
- Accettazione P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
- Coordinamento Amministrativo P.O. “Madonna SS. dell’Alto” di Petralia Sottana
- U.O.S.DIP. CTA Alta Complessità
- U.O.S.DIP. Salute Mentale Penitenziaria e REMS
-
Notizie
- Continuità Assistenziale di San Giuseppe Jato - Trasferimento Locali
- PNRR e medicina di prossimità: confronto tra ASP e Comuni sui nuovi servizi territoriali
- Equità nella salute: Prosegue al "Villaggio Santa Rosalia" la campagna itinerante contro la povertà sanitaria
- Avviso Interno per l'individuazione di n°2 Operatori Sanitari a supporto del Servizio di Sorveglianza Sanitaria
-
Vedi altri 6
- Distretto Sanitario n.35 di Petralia Sottana - Chiusura Uffici 18/06/2025
- Attività straordinarie estive: completate le operazioni di sanificazione e disinfestazione all’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese
- Guasto momentaneo linee telefoniche ASP
- Dal prossimo mese di giugno consegna a domicilio dei dispositivi per stomia
- Ischemia acuta e piede diabetico: Salvato l’arto a un paziente grazie alla sinergia e integrazione tra gli ospedali di Partinico e Ingrassia
- Elezioni Rappresentanza Sindacale Unitaria 2025