Descrizione
BAGHERIA 30 GIUGNO 2025 – Tantissime persone, in prevalenza over 65, hanno partecipato alla giornata informativa sull’emergenza caldo organizzata dall’Asp di Palermo davanti al Poliambulatorio di via Mattarella a Bagheria. L’attività è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune e con il supporto della Protezione Civile. L’iniziativa, inserita nel Piano di prevenzione delle ondate di calore 2025, ha avuto l’obiettivo di fornire ai cittadini strumenti concreti per affrontare in sicurezza le alte temperature che hanno colpito la regione.
Nel corso della mattinata, gli operatori dell’Azienda sanitaria hanno informato i cittadini su come riconoscere i segnali di malessere dovuti al caldo, prevenire i colpi di calore e adottare comportamenti corretti per proteggere la propria salute. Sono state distribuite anche brochure con indicazioni utili e numeri di riferimento attivi sul territorio. A tutti i partecipanti sono state offerte bottigliette d’acqua per favorire una corretta idratazione.
L’Asp di Palermo continuerà anche nei prossimi giorni a promuovere azioni di informazione e prevenzione sui rischi che derivano dalle ondate di calore, in particolare rivolte alle fasce più fragili della popolazione. (nr)