Ficarazzi risponde alla prevenzione: Centinaia di visite e screening gratuiti all’Open day dell’Asp

Dettagli della notizia

Martedì i camper a Bompietro, il 29 ad Aliminusa, il 3 giugno a Caltavuturo e il 7 a Borgetto

Data:

24 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

PALERMO 24 MAGGIO 2025 - Si è conclusa con un bilancio di 482 prestazioni complessive la tappa dell’Open Day Itinerante della Prevenzione organizzato dall’Asp di Palermo a Ficarazzi. Il dato, registrato in 5 ore di lavoro, è emblematico sull’interesse e la partecipazione sempre crescente degli utenti verso i servizi di prevenzione offerti sul territorio dall’Azienda sanitaria del capoluogo.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione locale e con la I Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb.

In particolare sono stati 72 gli esami dello screening del diabete; 101 della prevenzione cardiovascolare, 80 degli screening pediatrici visivo e logopedico; 22 dello screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse; 32 dello screening audiometrico, 39 tra pap test e hpv test e 31 i sof test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Inoltre, sono state somministrate 15 vaccinazioni, mentre sono state 11 le consulenze psicologiche, 27 le richieste esitate dallo sportello amministrativo e 6 i microchip impiantati dai veterinari nell’ambito delle attività di prevenzione del randagismo.

Intenso il programma dei prossimi giorni dell’Open day dell’Asp di Palermo: i camper della prevenzione itinerante saranno martedì prossimo 27 maggio a Bompietro, giovedì 29 ad Aliminusa, il 3 giugno a Caltavuturo e sabato 7 giugno a Borgetto. (nr)

 

 

Ultimo aggiornamento: 24/05/2025, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri