“Un sorriso per Natale”: musica, solidarietà e vicinanza all’Hospice dell’Asp di Palermo

Dettagli della notizia

Domani alle 9.30 iniziativa con Avo Palermo, Rotary club Palermo Libertà e tre Istituti scolastici cittadini

Data:

10 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

PALERMO 10 DICEMBRE 2025 - L’Hospice dell’Asp di Palermo di via La Loggia 5 ospiterà domani, giovedì 11 dicembre alle ore 9.30, l’iniziativa “Un sorriso per Natale”, momento di solidarietà e condivisione organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) Palermo in collaborazione con il Rotary Club Palermo Libertà.

All’evento prenderanno parte gli studenti degli Istituti Comprensivi Manzoni, Impastato e Buonarroti, protagonisti di un programma ricco di musica, colori e piccoli gesti simbolici pensati per portare conforto, vicinanza e spirito natalizio ai pazienti, alle loro famiglie e al personale sanitario.

La mattinata si aprirà con canti e musiche natalizie eseguite dagli alunni, seguite da momenti di lettura e riflessione con testi dedicati alla solidarietà, alla cura e alla speranza. Gli studenti consegneranno inoltre doni simbolici – biglietti augurali, disegni e piccole decorazioni – ai pazienti e agli operatori dell’Hospice, in un clima di scambio di auguri e vicinanza umana.

A rendere ancora più speciale l’atmosfera ci saranno il ballo in abiti d’epoca a cura della Compagnia Nazionale Danza Storica Art Live e la partecipazione dei volontari dell’associazione Accendi il Sorriso, che porteranno la loro animazione clown per regalare momenti di leggerezza. (nr)

Ultimo aggiornamento: 10/12/2025, 14:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri