Direzione Aziendale  COPERTINA
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

29/03/2023
Attivo il pagamento ticket con PagoPA

ASP DI PALERMO ATTIVA I PAGAMENTI DEL TICKET CON “PAGOPA”

 

PALERMO 9 AGOSTO 2023 – Il ticket per le prestazioni sanitarie prenotate al CUP dell’Asp di Palermo si può pagare attraverso la piattaforma digitale della Pubblica Amministrazione PagoPA. La nuova modalità introdotta anche dall’Azienda sanitaria del capoluogo consente di effettuare il pagamento in modo semplice e sicuro, sia online, sia nelle tantissime strutture che dispongono di sportelli abilitati.

            L’utente, al momento della prenotazione della visita o dell’esame specialistico, riceverà un documento (riporta, tra l’altro, il QR Code del ticket) che informa anche sulla nuova modalità di pagamento.

            Tante le opzioni disponibili da utilizzare in base alle proprie esigenze:

-          Online con carta di credito o debito direttamente sulla piattaforma nazionale PagoPA (https://checkout.pagopa.it/), attraverso l’applicazione IO oppure con addebito su c/c bancario (accedendo al portale della propria banca e cercando nel menu pagoPA);

-          Per mezzo dei Prestatori di Servizi di Pagamento, presentando il foglio con QR Code allo sportello (cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati).

 

            Tutte le informazioni sui canali di pagamento sono disponibili al link: https://www.pagopa.gov.it/it/cittadini/dove-pagare/

 

            Il nuovo metodo di pagamento si aggiunge alle modalità, già, previste e in funzione. (nr)