Direzione Aziendale  NEWS: Cure palliative: Concluso corso di formazione (14/01/2012)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

RETE DELLE CURE PALLIATIVE

CONCLUSO IL CORSO DI FORMAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE

HANNO PARTECIPATO 63 TRA MEDICI, INFERMIERI, FISIOTERAPISTI, ASSISTENTI SOCIALI E PSICOLOGI DELLE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERI PALERMITANE  

Si è concluso con la consegna dei diplomi il “Corso di formazione e riqualificazione del personale” organizzato nell’ambito del progetto regionale di “Costituzione della rete delle cure palliative”.

E’ stato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Salvatore Cirignotta a consegnare gli attestati ai 63 partecipanti - tra medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali e psicologici – delle Aziende sanitarie ed ospedaliere palermitane. Il corso teorico-pratico è durato 6 mesi ed è stato articolato in due sessioni: la prima “base” di 40 ore e la seconda “avanzata” di 60 ore.

“E’ stato puntualmente rispettato – ha spiegato il Responsabile del corso, Emanuele Scarpuzza, Direttore del Dipartimento delle Anestesie e delle Terapie intensive dell’Asp di Palermo – il crono-programma indicato dall’Assessorato alla Salute. La formazione e la riqualificazione del personale erano il primo obiettivo del progetto regionale di costituzione della rete di cure palliative. Alla realizzazione del corso ha contribuito in modo fattivo il gruppo composto dai dottori Giiuseppe Schimmenti, Grazia De Silvestri, Rosanna Termini, Anna Orlando e Carmelo Militello”.

Palermo 14 gennaio 2012, l’addetto stampa, Nino Randazzo


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829