Direzione Aziendale  NEWS: Asp:Revocate 2 gare di appalto per 45 milioni (18/03/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP DI PALERMO: LA DIREZIONE AZIENDALE REVOCA DUE GARE DI APPALTO PER COMPLESSIVI 45 MILIONI DI EURO

           

            "Il progetto a base di appalto risulta sovrastimato rispetto alle necessità reali dell'Azienda". E' la motivazione con la quale la Direzione dell'Asp di Palermo ha revocato in autotutela l'aggiudicazione della gara per "L'affidamento del servizio di realizzazione, gestione e manutenzione full-risk del sistema informativo aziendale".

            La gara era stata aggiudicata provvisoriamente lo scorso 6 dicembre all'Associazione Temporanea d'Imprese con capogruppo l'Engineering Ingegneria Informatica/Telecom/N & T che aveva offerto circa 20 milioni di euro (17,5 milioni di euro più IVA).

            Nella delibera di revoca (la n. 144 del 13 marzo scorso), si legge, tra l'altro, che il "progetto mancava di copertura finanziaria".

            Per "Possibili vizi nella procedura di gara emersi in sede di ricorso di una Società al T.A.R." è stata, invece, revocata, sempre in autotutela dalla Direzione aziendale (delibera 134 del 13 marzo 2013), la gara per "L'affidamento del servizio di vigilanza, security interna ed un servizio di gestione automatizzata dell'aree di parcheggio". Anche questo appalto era stato aggiudicato provvisoriamente (nel mese di agosto del 2012). Era risultata vincitrice l'A.T.I. con capogruppo la KSM che aveva offerto la somma di circa 25 milioni di euro (20 milioni di euro più Iva).

            Per entrambe le gare revocate, verranno elaborati dall'Asp di Palermo  nuovi capitolati di minore costo e, comunque, proporzionati alle reali esigenze aziendali.  

Palermo 18 marzo 2013.


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829