Direzione Aziendale  NEWS: Asp: Da domani in funzione i PPI Pediatrici (13/09/2013)  Iniziative
 Direzione Generale
 Direzione Amministrativa
 Direzione Sanitaria

ASP PALERMO: DA DOMANI IN FUNZIONE 8 PPI PEDIATRICI

SARANNO IN FUNZIONE DALLE 10 ALLE 20 NEI GIORNI PREFESTIVI E FESTIVI

            Entreranno da domani (sabato 14 settembre) in funzione a Palermo e provincia 8 Punti di Primo Intervento Pediatrici (PPI – P). Sono strutture che garantiscono l'assistenza ambulatoriale per patologie di "basso livello", cioè i cosiddetti codici bianchi. Sono rivolte alla fascia di popolazione pediatrica: bambini e ragazzi fino a 14 anni di età o fino a 16 anni se ancora assistiti da Pediatri di libera scelta. Saranno attivi e funzionanti tutti i giorni prefestivi e festivi dalle ore 10 alle 20. Alle strutture si accede direttamente senza alcun tipo di prescrizione.

            "L'obiettivo – ha spiegato il Commissario straordinario dell'Asp, Antonino Candela – è di evitare di intasare i Pronto soccorso, riducendo così i tempi di attesa".

            Domani è prevista l'apertura dei Punti di Primo Intervento Pediatrici del: PTA Casa del Sole di Palermo; PTA Guadagna di Palermo; PTA Palermo-Centro di via Turrisi Colonna; del Distretto 33 di Cefalù; del Distretto 34 di Petralia Sottana; del Distretto 35 di Carini; Distretto 37 di Termini Imerese e del Distretto 41 di Partinico.

            A regime saranno 14 i PPI pediatrici dell'Asp di Palermo. In programma l'apertura il prossimo 21 settembre del PPI-P del PTA Biondo di Palermo; il 28 settembre del PTA Albanese sempre di Palermo ed il 5 ottobre del Distretto 36 di Misilmeri.

            E' stata posticipata, per carenza di adesione di speciali pediatri, l'apertura infine dei PPI-P

del Distretto 38 di Lercara Friddi, del Distretto 39 di Bagheria e del Distretto 40 di Corleone.

            "Il problema – hanno spiegato dall'Unità Operativa Complessa Programmazione ed Organizzazione delle attività di Cure Primarie dell'Asp – è in corso di risoluzione. Si sta procedendo ad interpellare tutti gli specialisti disposti ad effettuare turni presso i Punti di Primo Intervento Pediatrici carenti".

Palermo 13 settembre 2013.


Vai all'archivio delle news
Eventi Screening
Difenditi dalle Infezioni - VACCINATI!!!
Servizio Civile
Attivazione Tessera Sanitaria - CNS

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI PALERMO - P.IVA
05841760829